21/03/15

i figli del domani





   Cresciuti nel limbo di falsi bisogni.
 Cresciuti spesso in famiglie spezzate, dove un padre e una madre diventano
 un " lui" e " lei" senza rispetto nei termini. Non tutti, certo. 
Ma tanti.. Accade che poi il vento gira, maligno. 
Ti toglie possibilità ed entusiasmo. 
Figli del disimpegno. 
Delle giornate perdute a ciondolare come randagi, fratelli del branco. 
Analfabeti con cellulari ultima generazione, quelli che mentre parli già sono obsoleti. Diventano violenti i figli del benessere, anche se provi a spiegar loro le tue mille difficoltà. 
A loro non interessa. Schiavi del denaro,
 figli di un dio minore..
Scatenano violente scenate e ricattano in modo meschino. 
Fanno nascere sensi di colpa immensi, si portano via intere notti di sonno. 
Genitori schiavi , vittime innamorate dei loro aguzzini.
 Triste realtà quella che conosco, 
quella che osservo ogni giorno da quel piccolo spazio che mi son ricavata.
 Io non riesco a tirarmi fuori...
Ho provato ad opporre tutta la mia calma, la mia ragionevolezza.
 Incasso e non reagisco. Forse troppo stanca , forse troppo delusa. 
Trascino ogni giorno con la speranza di un domani..
e quando domani arriva le cose non son cambiate affatto. 
Mille domani ho vissuto fin quì.
 Mille domani delusi che rafforzano il desiderio di andare...sparire. 
Risucchiata nell'imbuto di tutta questa tristezza.
 Son lontani i tempi del "tutti per uno, uno per tutti"...
i figli del benessere si nutrono del loro immenso egoismo. 
E tu puoi anche morire,,,
che loro, tanto, neanche se ne accorgono...

Nessun commento:

Posta un commento