16/08/14

Vedi mamma...


" Oggi vanno di moda cose diverse, vanno di moda i capelli lunghi e le gonne corte, 
le punte chiare e la bocca rossa, la pancia piatta e le tette sporgenti,
 il fisico minuto e le labbra carnose. 
Oggi mamma si usano cose diverse, non si comprano più le espadrillas a 5 milalire, 
oggi si indossano Dr Martens e Napapijri, che per compararli devi fare un leasing. 
Oggi nei bar non si prendono più bricchi e frullati, oggi si bevono birra e vodka,
 giusto per aiutare l’equilibrio sui tacchi vertiginosi. 
Oggi poi non esiste più nemmeno il coprifuoco, si sta fuori direttamente fino al mattino dopo e si fa finta di fermarsi a vedere l’alba, 
che in realtà non importa a nessuno. 
Quindi no mamma, non mi sento di appartenere a questa generazione semplicemente perché io non sono tutto questo,
 i Dr Martens mi stanno scomodi e l’alba mi metterei a fotografarla ogni giorno, 
specialmente al mare. 
Io sono per gli amori di una volta, i ragazzi che ti corteggiano e ti aprono pure la portiera,
 sono per i baci dati spontaneamente in un luogo solo nostro e non ad un ragazzo ubriaco,
 che non rivedrò mai più, in mezzo ad una pista da ballo, solo per il gusto di potermene vantare la mattina dopo, 
io la mia storia la tengo per me.
 Non voglio una relazione di oggi, dove per sapere se si sta insieme oppure no, basta guardare lo stato di un social network, perché tanto i baci non contano più nulla.
 Io voglio una relazione di ieri, fatta di lettere e ti amo sussurrati, 
fatta di attimi che restano.”

Nessun commento:

Posta un commento