24/05/13

Al di qua dello schermo


Al di qua dello schermo 
c'è una personalità complessa e complicata... dalle mille sfaccettature, come un diamante non più grezzo... sensibile e, di conseguenza, vulnerabile. Al di qua dello schermo ci sono due occhi, spesso abbassati, per paura di mostrare, e poi vedere violato, un mondo interiore che a volte vorrei "solo mio".

Al di qua dello schermo ci sono eloquenti silenzi... e lo scritto, il "vero su bianco", come forma prediletta di comunicazione. Al di qua dello schermo ci sono i paradossi... dell'estrema dolcezza facilmente "infiammabile", della generosità che fa a botte con la viscerale possessività, dell'apparente corazza che si scioglie allo scorrere della prima lacrima.

Al di qua dello schermo c'è un'intensa voglia di vivere... che si dilata... nonostante tutto... e riempie il cuore, rendendolo però leggero. Al di qua dello schermo c'è una giovane donna, che ha preso il largo nel mare della vita... assaporando la violenza delle onde, ma anche la tranquillità del mare calmo.

Al di qua dello schermo c'è un'onda di inquietudine... Un'onda come quelle del mare, che si infrangono sugli scogli senza paure, senza ostacoli, con la potenza che posseggono e che fa di esse uno stupendo spettacolo. Un'inquietudine serena... della serenità che solo l'Amore sa dare... perchè solo quelli che conoscono l'Amore possono apprendere la lezione delle onde, che hanno il movimento del cuore.
Al di qua dello schermo c'è un'intelligenza... una memoria... e uno scrigno di emozioni, pensieri, ricordi e sentimenti... tutti insieme, come le onde del mare, vanno e vengono, si increspano, spumeggiano, si infrangono, svaniscono per poi tornare.


Al di qua dello schermo c'è una VITA solo abbozzata... perchè voglio credere che il meglio debba ancora venire!

Nessun commento:

Posta un commento